Formazione Aziendale

Formazione & Carriere > Formazione > Formazione Aziendale

L’Area della Formazione Aziendale si caratterizza per una serie di interventi formativi svolti direttamente nelle aziende, in funzione della disponibilità oraria e del fabbisogno formativo espressi dall’azienda stessa.

La formazione in azienda è la formula con il più ampio livello di personalizzazione dell’intervento formativo, in termini di:

  • Metodologia e contenuti didattici
  • Calendario didattico e durata dell’intervento formativo
  • Organizzazione e supporto logistico

L’approccio profondamente esperienziale dei nostri docenti consentirà di concretizzare quanto appreso in aula direttamente sul posto di lavoro: ciò è reso possibile grazie ad un servizio propedeutico di consulenza, finalizzato alla realizzazione di esercitazioni e di casi di studio strettamente correlati al contesto nel quale l’azienda opera quotidianamente.

Una particolare attenzione viene rivolta alla formazione manageriale, rivolta allo sviluppo delle competenze trasversali, fondamentali perché spendibili nei diversi ambiti lavorativi e nella gestione di tutte le dinamiche aziendali. Ciascun percorso formativo ha, quindi, l’obiettivo di sviluppare le competenze personali e professionali necessarie ad ogni tipo di manager, garantendo l’apprendimento di competenze, da un lato, legate direttamente allo svolgimento efficace del proprio lavoro, dall’altro lato, legate alla buona gestione del personale e dell’azienda dal punto di vista relazionale.

Per scoprire tutti i vantaggi della formazione in azienda e per organizzare un corso personalizzato per la tua impresa chiedi la visita gratuita di un nostro consulente compilando ora il modulo della sezione Contatti.